CHI SIAMO

LE FONDATRICI

Giulia Abbate

giulia abbate

Giulia Abbate

Classe 1983, laurea in Culture e Linguaggi per la Comunicazione presso l'Università degli Studi di Milano. Dopo diversi corsi di editoria e curatela si è specializzata in coaching frequentando corsi di PNL Essenziale e Coaching Professionista persso la NLP School of Italy.



Oltre a diverse esperienze nel campo della promozione e della vendita al pubblico, ha lavorato come editor, redattrice e promoter per alcune case editrici e come blogger professionista per un network di comunicazione.



È stata web producer per IBM a Milano e, sempre a Milano, addetta alle vendite in un megastore Mondadori. Ha frequentato corsi di editoria, curatela artistica e web mastering. Ha collaborato come lettrice e valutatrice per un importante portale web dedicato agli autori esordienti. Ha pubblicato alcuni racconti in diverse antologie e online, su portali dedicati alla letteratura di genere. Ha pubblicato "Lezioni Sul Domani", una raccolta di racconti di fantascienza scritta insieme a Elena Di Fazio, per i tipi digitali di Castello Volante Editore.

Classe 1983, laurea in Culture e Linguaggi per la Comunicazione presso l'Università degli Studi di Milano.

Elena Di Fazio, cofondatrice

Elena di fazio

Elena di Fazio

Classe 1983, Laurea Magistrale cum laude in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l'Università degli Studi RomaTre.



Ha lavorato dal 2007 al 2011 per l'Associazione T.M.C.R. Short Sea Shipping, per la quale ha realizzato articoli divulgativi (pubblicati su numerose riviste di settore) e curato la realizzazione di materiale informativo e promozionale. Ha pubblicato "Lezioni Sul Domani", una raccolta di racconti di fantascienza scritta insieme a Giulia Abbate, per i tipi digitali di Castello Volante Editore.



Collabora con la webzine Continuum, sulla quale ha pubblicato recensioni e racconti; altri suoi lavori di genere fantascientifico sono stati pubblicati sul portale Fantascienza.com, sulla rivista Robot, nell'antologia Cronache da Mondi Incantati (che raccoglie i finalisti del Trofeo RiLL). È giunta finalista al Premio Alien nel 2004 e si è classificata seconda l'anno successivo.

Classe 1983, Laurea Magistrale cum laude in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l'Università degli Studi RomaTre.

COLLABORANO

LUCA BACCARI

Luca Baccari

Da sempre appassionato di informatica, ha iniziato da giovanissimo a interessarsi ai computer e alla programmazione, studiando da autodidatta.

Ha lavorato a lungo come webdesigner e programmatore web, cimentandosi in vari progetti e lavorando in ambiti diversi.


Oltre a lavorare, ha acquisito varie qualifiche professionali nel campo del web, specializzandosi anche nell'attività di SEO.



La passione per i computer va di pari passo con quella per i libri e la scrittura.

WEBMASTER, EDITOR POESIA
Da sempre appassionato di informatica, si alterna tra scrittura, programmazione e web design.

CHIARA BERTAZZONI

Chiara Bertazzoni

Classe 1982, racchiude in sé molte anime. Socia al 50% della giovane azienda informatica AllIniT srls, lavora da anni anche nel campo editoriale.
Dopo la prima esperienza come vice curatrice della rivista online Thriller Magazine, sono seguite diverse altre curatele di antologie, molte pubblicate da Perrone Lab.

Fa parte della Carboneria Letteraria ed è autrice di alcuni racconti, pubblicati in diverse antologie. La conoscenza del mondo dell'editoria insieme alle competenze nel settore informatico l'hanno spinta a creare, all'interno della sua azienda, un settore dedicato ai servizi per gli autori, che si occupa in particolare della creazione di booktrailer e alla progettazione di siti internet.

BOOKTRAILER
Classe 1982, racchiude in sé molte anime. Socia al 50% della giovane azienda informatica AllIniT srls, lavora da anni anche nel campo editoriale.