RECENSIONI

Recensioni testiAttenzione! Il servizio di recensioni è sospeso.

Per saperne di più: Perché non recensiremo più libri su richiesta - Studio83 cancella il servizio di recensioni di libri

Abbiamo lasciato intatta la descrizione del servizio a mero titolo informativo, ma a partire dal giorno 11/12/2017 non accettiamo più richieste di libri da leggere e recensire. Le recensioni pubblicate dopo questa data, salvo un paio in lavorazione, saranno redatte esclusivamente per piacere e in qualità di lettrici.

Hai scritto un libro, lo hai pubblicato con un editore o tramite self-publishing. A questo punto devi promuoverlo e uno dei tanti modi è cercare qualcuno che lo legga e lo recensisca.

La recensione è un testo di servizio nel quale sono esposte le caratteristiche del libro in questione, le considerazioni del recensore e altri elementi utili per i lettori a conoscere e capire.

Non è facile trovare persone che offrono questo servizio, ma sei arrivato nel posto giusto: noi di Studio83 abbiamo sempre dato grande spazio alle recensioni di libri, soprattutto libri di esordienti. Le nostre recensioni infatti contengono un elemento in più: un riscontro utile agli scrittori, che consenta loro di capire come la loro opera viene valutata e che risultato ottiene in chi legge.

Questo vale ancora di più se pubblichi il tuo primo libro. Noi di Studio83 abbiamo offerto per lungo tempo un servizio di recensioni gratuite e in seguito a costo agevolato, dedicato alle opere prime. Lo abbiamo chiamato "Esordiamo!" e negli anni ha ospitato decine di autori e autrici esordienti, che non riuscivano a trovare spazio, e che con noi hanno iniziato un vero percorso professionale.

Oggi il servizio di recensioni è unico: perché abbiamo deciso di renderlo conveniente per tutti!

l servizio si articola così:

  • Chiediamo una tassa di lettura di importo variabile (a seconda della lunghezza e dei tempi), che può essere versata entro la consegna della recensione pronta;
  • Fissiamo una data di consegna della recensione, di solito 30/40 giorni al massimo dalla ricezione dell’opera;
  • Consegniamo la recensione all’autore/autrice prima di pubblicarla sul nostro sito: una volta ottenuta la sua autorizzazione, la pubblichiamo online e la promuoviamo attraverso i nostri canali.

Resta inteso che puoi pubbilcare la nostra recensione dove desideri, avendo cura di linkare la pagina originale della recensione e indicare i nostri riferimenti.

Le opere possono essere inviate in formato cartaceo, oppure in ebook via email (formato .epub). Non è accettato come ebook il formato .pdf.

Prima di richiedere un servizio di recensione, ti consigliamo di leggere quelle già pubblicate sul nostro sito per farti un’idea di come lavoriamo. Le nostre recensioni non sono promozionali (di pubblicità mascherate ce ne sono anche troppe e non servono a niente): sono sincere, mettono in luce sia i pregi che gli eventuali difetti di un’opera, sempre in un’ottica costruttiva che sia utile sia all’autore che al lettore.

Recensioni testi

Il servizio di recensione testi è consigliato se:

  • Hai pubblicato e vuoi far conoscere il tuo libro.
  • Sei un editore e cerchi recensioni serie.

Hanno detto del nostro servizio di recensione testi:

"Erano mesi che cercavo in rete qualcuno disposto a leggere il mio romanzo, ma non ricevevo mai risposta. Studio83 invece mi ha dato spazio e ha espresso un giudizio obiettivo sul libro. Grazie!"

IL SERVIZIO INCLUDE:

Lettura e recensione di romanzi editi (sia tramite self-publishing che editoria tradizionale).

IL SERVIZIO NON INCLUDE:

Lettura e recensione di romanzi inediti, quindi di manoscritti non ancora pubblicati; incontri dal vivo con l’autore.

Servizi che potresti abbinare a una recensione:

Se hai dei dubbi, consulta le nostre FAQ!

Se nelle FAQ non trovi quello che cerchi, scrivi a serviziletteraristudio83.info